termini di contratto
L'acquirente accetta espressamente che la fattura del Venditore e i Termini e Condizioni di Vendita rappresentano l'accordo completo delle parti per quanto riguarda la vendita del prodotto o prodotti elencati nella fattura e senza altri termini o condizioni diverse o aggiuntive in ordine di acquisto dell'Acquirente o in qualsiasi altre comunicazioni precedenti o successive in qualsiasi modo aggiungendo, modificando o comunque la modifica di questi termini e condizioni di vendita sono vincolante al Venditore.
accettazione degli ordini
Il venditore può o meno accettare l'ordine del compratore e, in caso di accettazione, è tenuto a fornire i beni in oggetto in accordo ai termini e alle condizioni gia’ esposte, effettuare la spedizione ed assicurarsi dell’avvenuta consegna.
prezzi
Il prezzo è sempre stabilito dal venditore che può scegliere di applicare o meno sconti. Salvo diversa indicazione presente nella fattura, tutti i prezzi sono espressi in euro. Il compratore è responsabile di eventuali oneri tributari del paese di appartenenza o di spese di cambio imposte al momento della vendita o al trasferimento del prodotto. L'acquirente non avrà alcun diritto di compensare eventuali somme dovute qui di seguito contro eventuali importi che possono diventare dovuti al Venditore derivanti da altri accordi.
consegna
Salvo diversamente concordato per iscritto e accettato dal venditore, tutte le date di consegna sono stimate. Il venditore è tenuto ad ogni ragionevole sforzo per affidare al trasportatore il prodotto nel tempo specificato; tuttavia, in nessun caso il Venditore sarà responsabile per qualsiasi spesa, perdita o danno subiti dall'Acquirente a seguito della mancata consegna della merce da parte del trasportatore entro la data indicata.
trasporti e rischio di smarrimento
Il metodo e il mezzo di spedizione sono a discrezione del venditore a meno che il compratore fornisca diverse istruzioni in maniera tempestiva ed esplicita. La responsabilità del Prodotto passa all'Acquirente nel momento in cui il prodotto viene consegnato al vettore scelto. In caso di smarrimento da parte del vettore, la responsabilità non è in alcun modo riconducibile al Venditore. Il compratore può decidere di richiedere una spedizione assicurata con una spesa aggiuntiva che verrà quantificata a richiesta.
cancellazione o modifica
Qualsiasi ordine effettuato ed accettato dal Venditore può essere annullato dall'Acquirente solamente previa approvazione del Venditore in una scrittura firmata da un funzionario del Venditore ed a condizione di indennizzare il Venditore contro qualsiasi perdita. Il venditore non accetterà eventuali annullamenti di ordini, una volta che un prodotto è stato consegnato a un vettore, senza riscuotere una penale di cancellazione del venticinque per cento (25%) del valore dell'ordine per recuperare i costi di gestione sostenuti. Eventuali ordini di prodotti personalizzati non posso essere cancellati; in ogni caso il Venditore non accetterebbe la richiesta di cancellazione. Il venditore può annullare in tutto o in parte di un ordine e sospendere le sue prestazioni nei casi indicati qui di seguito, senza responsabilità nei confronti del compratore qualora esso violi materialmente il presente contratto, diventi insolvente, sia soggetto a procedura di fallimento, sia in regime di amministrazione controllata, in fase di liquidazione, scioglimento o procedure analoghe.
costi aggiuntivi
l compratore è responsabile di qualsiasi tassa o onere imposto al momento della vendita o il trasferimento di qualsiasi prodotto. Ogni eventuale tassa governativa (IVA) verra’ aggiunta al totale della fattura. Tutti i prezzi sono stabiliti esclusivamente dal venditore. costi di trasporto applicabili verranno aggiunti alla fattura.
garanzia e reclami
Il Venditore garantisce che il prodotto acquistato è esente da difetti nei materiali e nella lavorazione al momento della consegna. La descrizione riportata in fattura, non intende essere un'analisi completa e non deve essere considerato come una specifica o garanzia, salvo diversa indicazione scritta per essere tale.
limitazioni e responsabilità
Il compratore riconosce e accetta la responsabilità per eventuali reclami in relazione ai prodotti ma la richiesta del compratore non deve superare l'importo pagato dallo stesso per i prodotti indicati in fattura dal venditore. Tali limitazioni in merito alla responsabilità del venditore si applicano anche se la responsabilità del venditore è dovuta, in tutto o in parte alla propria negligenza.
restituzione dei prodotti
Al momento della consegna della merce, l'Acquirente avrà quindici (15) giorni per ispezionare il prodotto e informare il venditore, per iscritto, di qualsiasi merce difettosa o di altre cause di rifiuto. Qualora il compratore non comunichi intenzione di restituzione del prodotto entro questi termini ( 15 giorni) , essa costituirà una rinuncia del diritto di ispezione del compratore e l'accettazione incondizionata e irrevocabile del Prodotto da parte dell'Acquirente. Il costo del trasporto del reso è a carico del Venditore.
pagamento
In ogni caso i prodotti non verranno spediti previo pagamento dell’intero importo fatturato. Il venditore si riserva di poter vendere il prodotto scelto dall’acquirente ad altro cliente fino a che non riceverà la ricevuta di pagamento. Gli importi non pagati entro trenta (30) giorni sono in ritardo e matureranno interessi ad un tasso più alto consentito dalla legge. Acquirente rimborserà il venditore per i costi sostenuti per la raccolta ultimi somme dovute o altre somme dovute dall'Acquirente per qualunque motivo, incluso, ma non limitato a, le spese processuali e le spese legali.
legge arbitrato
Il presente documento deve essere interpretato e disciplinato dalla legge dello Stato d'Italia, ad esclusione dei conflitti di leggi.